Dike Bank

Dikebank Logo

  

 

  

 

 

 

 

 

Posizioni bancarie a portata di click con DIKEBANK
DIKEBANK rappresenta un vero e proprio cruscotto web based di governo unificato di consultazione e monitoraggio delle informazioni pertinenti le posizioni dei clienti bancari. Con pochi click, gli uffici pre-contenzioso e contenzioso possono tenere controllo in qualsiasi momento le posizioni dei clienti, ottenere report e gestire la documentazione elettronica tanto dei rapporti, quanto delle comunicazioni (lettere, solleciti, documentazione di azioni di recupero, ecc.).
Per ciascun cliente, il sistema gestisce un Fascicolo che consente di consultare, utilizzando una interfaccia grafica facile ed intuitiva, tutte le informazioni, i dati contabili, i rapporti, le garanzie, le azioni, le scadenze, gli eventi ed i documenti afferenti tale posizione; in tal modo viene storicizzato il rapporto tra il cliente e la sua posizione e vengono registrati tutti gli scontamenti dallo stato di "in bonis" nel tempo e le azioni relative ai vari scostamenti.
Da un soggetto è possibile navigare con un click ai soggetti collegati, sia nel caso di cointestazioni, sia in caso di garanzie prestate ad altri soggetti o di aziende appartenenti allo stesso gruppo. In questo modo, gli utenti del backoffice bancario possono ricostruire in qualunque momento e con la massima semplicità, la situazione contabile e degli asset. La gestione flessibile dei permessi consente di stabilire con la massima granularità le informazioni che ciascun profilo utente può visualizzare, così come le azioni che può effettuare sul fascicolo (es. inserire documenti, eventi, piani di rientro, affidare pratiche agli avvocati esterni, ecc.), sia in funzione dello stato della pratica (es. in bonis, incagliata, sofferenza, ecc.), sia in funzione della filiale competente per la posizione. I report ad accesso semplificato consentono di ottenere con immediatezza la situazione di parametri quali importo accordato, importo utilizzato e valutazione dei rischi, così come la situazione delle scadenze di gestione delle pratiche.